Settembre è il mese della ripartenza e per tanti, come me è un po’ come se fosse l’inizio dell’anno nuovo. Un inizio contrassegnato da tanta traduzione e localizzazione si stanno ampliando sempre di più.
Nei mesi precedenti la mia attività è cambiata moltissimo, è cresciuta e sono arrivata ad avere opportunità lavorative che due anni fa non avrei mai immaginato.
Per questo motivo, sono costretta a salutare la mia scuola di lingue H.El.P Language School.
Organizzare corsi di lingua straniera per due anni è stato bellissimo, intenso, molto stimolante e mi ha permesso di conoscere persone bellissime.
In questi mesi , però, la traduzione e la localizzazione si sono fatte sempre più largo nella mia quotidianità, arrivando ad occupare tutta la giornata.
D’altra parte, in un mondo sempre più digitale, non potrebbe essere diverso. E io, benché sia molto dispiaciuta di lasciare i miei vecchi e futuri studenti, sono pronta ad accogliere questa nuova sfida e a percorrere la nuova strada che si sta aprendo dinanzi a me.
Ci tengo a ringraziare i tanti corsisti che dal 2020 si sono affidati a me per migliorare le proprie capacità linguistiche, imparare una nuova lingua, prepararsi agli esami di certificazione e per la conversazione. Seguire ognuno di voi è stato fantastico. Ho sempre pensato di essere estremamente fortunata perché ad ogni lezione imparavo qualcosa di nuovo sul settore finanziario, tecnologico, sul gruppo scout, sugli adolescenti di oggi, nel settore del marketing…
GRAZIE DI CUORE!
Nei prossimi articoli ti spiegherò cos’è la localizzazione, a cosa serve e a chi si rivolge.
Nel frattempo, puoi dare uno sguardo ai miei servizi di traduzione qui.
A presto,
Eleonora