Cos’è un corso di affiancamento linguistico?

In questi anni di corsi di lingua mi sono ritrovata ad affiancare molti corsisti, tutti con necessità diverse.

C’è stato Matteo che voleva migliorare il suo inglese per avviare un suo progetto personale in ambito turistico, Giulia e Giorgia che volevano migliorare i voti di inglese a scuola. Ricordo anche Stefano, da me soprannominato Stefanino, che va alle elementari e i cui genitori hanno voluto fargli frequentare un corso di inglese estivo, più “pratico” della tanta teoria fatta a scuola. E poi anche Pietro, consulente finanziario con il desiderio di parlare inglese in modo più spigliato e deciso.

Ognuno di loro mi ha permesso di crescere professionalmente ma soprattutto di capire in che cosa i miei corsi di lingua si differenziano da tanti altri.

Sono tutti corsi di affiancamento linguistico.

Raramente mi è capitato di dover organizzare un corso per chi non sapeva nulla di una particolare lingua e che partiva da zero.

E devo anche confessare che l’idea di affiancare qualcuno nel raggiungimento di un particolare obiettivo, mi stimola moltissimo. Mi sento un po’ un’allenatrice, una coach che ti prende per mano e cammina con te in questo percorso linguistico, fino a quando non raggiungi il tuo proposito.

Migliorare i voti di inglese, francese o spagnolo a scuola?

Vuoi avere una maggiore sicurezza quando parli una lingua?

Oppure, vorresti prepararti a dovere per acquisire una certificazione linguistica?

Sono tutti desideri che puoi realizzare… dai un’occhiata alla mia pagina di corsi e scrivimi cosa ne pensi! 🙂