Scrivere è sempre stata una mia grande passione. A dire la verità, è l’attività a cui ho dato più spazio da quando sono bambina a partire dall’uso della macchina da scrivere di mio papà, giornalista professionista, armata di bianchetto e inchiostro di ricambio.

Poi, la lettura dei testi nelle lingue che conosco mi ha permesso di sviluppare una profonda conoscenza dello stile di scrittura in una lingua straniera. Da qualche anno, in particolare, ho affiancato l’attività di scrittura, più creativa, ad una maggiormente tecnica: la scrittura in chiave SEO.

Grazie a diverse esperienze lavorative e a collaborazioni di lunga durata, ho imparato a ricercare le parole chiave corrette, a creare i giusti titlemeta description e a scrivere un testo con le keyword estrapolate, nell’ottica di ottimizzazione del contenuto.

Così, dall’unione di creatività e tecnica nasce la SEO copywriting in lingua. Aiuto i miei clienti, aziende, professionisti, enti pubblici, a ottimizzare i propri contenuti per essere facilmente rintracciabili online.

Quali sono i vantaggi del SEO copywriting in lingua?

  • Permette di creare un contenuto “from scratch”, da zero, con il corretto inserimento delle keyword più adatte
  • L’obiettivo è quello di ottimizzare il testo, facendo sì che abbia una corrispondenza precisa con la ricerca online dell’utente
  • Un testo ben ottimizzato, anche in lingua straniera, aiuta la visibilità del sito in lingua italiana
  • È particolarmente indicato per chi ha intenzione di tradurre il proprio blog, o sito web/e-commerce. In quest’ottica unisco la traduzione alle mie competenze di SEO copywriting in lingua per creare un risultato ottimale

In quali lingue scrivo?

Scrivo a quattro mani in

INGLESE

FRANCESE

SPAGNOLO

TEDESCO

Io mi occupo dell’analisi SEO del testo (ricerca keyword, scrittura title, tag, meta description, creazione URL) e della stesura del contenuto, mentre le mie collaboratrici si occupano delle sfumature linguistiche, verificare che il testo sia lineare, scorrevole e gradevole nella sua lettura.