Hai un testo già tradotto in lingua straniera e vuoi accertarti che oltre ad essere corretta, il testo rispecchi l’identità del tuo brand? Fare una revisione di un testo, o “proofreading” in gergo più tecnico, è la soluzione ideale per perfezionare e garantire la precisione di una traduzione. 

Perché la revisione di una traduzione?

Vantaggi della Revisione rispetto alla Traduzione da Zero

  • Costi più Limitati

La revisione di una traduzione esistente comporta spesso costi inferiori rispetto a una traduzione elaborata da zero. Questo è particolarmente vantaggioso per chi desidera una revisione accurata limitando il proprio budget.

  • Certezza di una Traduzione di Qualità

La revisione fa parte del normale processo di traduzione. In realtà, è uno step successivo, poco prima della consegna della traduzione finale. Con la revisione infatti, ho la tranquillità di consegnare al cliente un testo ben tradotto. Quando si applica però ad un testo che è già stato tradotto, è comunque l’opzione perfetta per chi cerca la perfezione senza dover affrontare i costi di una traduzione completa.

Come Funziona il Servizio di Revisione

1.Contattami utilizzando il modulo in fondo alla pagina

2. Ti chiederò di inviarmi il testo da revisionare e di descrivermi le tue esigenze specifiche (hai già un glossario da adottare? Hai un pubblico specifico?)

3. I tempi per una revisione professionale sono solitamente più brevi rispetto a quelli necessari per una traduzione effettuata da zero. Dopo l’analisi del testo e delle tue richieste però saprò fornirti un preventivo accurato con il dettaglio dei costi e delle tempistiche

4. Consegna puntuale. Ti restituirò il testo corretto nei tempi concordati. Potrai così avere tutto il materiale pronto per comunicare in modo efficace al tuo pubblico.

Garantisci la Qualità della Tua Comunicazione

Investire nella revisione della tua traduzione è un passo cruciale per garantire che il tuo messaggio raggiunga il pubblico nel modo desiderato. Contattami oggi per assicurarti che ogni parola abbia il giusto significato.