Qui di seguito riepilogo alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste sui corsi di lingue. Se non trovi la risposta che stai cercando, scrivimi!

  • I corsi di lingue sono online? Organizzo corsi online per chi si trova lontano da Biella, dove ha sede la H.El.P Language School, oppure direttamente nella scuola.
  • I corsi sono individuali o di gruppo? I corsi possono essere 1-to-1, cioè individuali oppure rivolti ad un gruppo ristretto di poche persone (min.3, max.5).
  • Perché i corsi di gruppo non comprendono più di 5 persone? Perché per il mio metodo d’insegnamento e lo scopo della H.El.P Language School, i corsi di affiancamento linguistico si basano su una conversazione molto presente ed attiva. Per questo, non è possibile concentrarsi su più di 5 persone alla volta.
  • Quanto dura un corso di lingue? Le lezioni hanno una durata di 60 minuti per il solo corso di conversazione e 90 minuti per quello d’insegnamento della lingua (dove si studia anche la grammatica, per essere chiari). La durata minima di un corso, di qualsiasi tipo, è di 10 moduli. Se vuoi proseguire con l’insegnamento, potrai aggiungere altri moduli al termine del primo pacchetto base.
  • Quanto costa un corso? Un corso di gruppo costa 300 € (+4% rivalsa INPS) mentre quello individuale, personalizzato, ha un costo di 450 € (+4% rivalsa INPS)
  • Come faccio ad iscrivermi ad un corso di lingue? Compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina, oppure scrivimi all’indirizzo eleonora.pezzana@hotmail.it
  • Viene valutato il mio livello linguistico? Per poter pianificare un affiancamento linguistico personalizzato ho bisogno di sapere quali sono le tue conoscenze linguistiche. Ti invierò per questo un test di ingresso. A fine corso, svolgerai lo stesso test per vedere i risultati che hai ottenuto. I test non hanno alcun scopo di valutazione ma sono utili a capire da quale livello si parte e, al termine del corso, ad evidenziare i progressi fatti.
  • Devo comprare un libro per il corso? Assolutamente no. Non utilizzo un manuale, proprio perché i miei corsi sono personalizzati. Creo io il materiale, prendo appunti e te li ripropongo al termine della lezione.
  • Alla fine del corso viene rilasciato un attestato? Sì, certo. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione al corso.